Cos'è
L’Istituto Professionale per i Servizi per la sanità e per l’assistenza sociale è indirizzato allo sviluppo delle competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale. Nell’ a.s. 2016/2017 sono state effettuate le attività formative sperimentali finalizzate all’acquisizione della Qualifica Regionale di OSS – Operatore socio sanitario- a seguito del protocollo d’intesa N.7433 del 21/04/2016 tra Regione Puglia e MIUR -Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia. A partire dall’ A.S. 2018/2019 è stato avviato il nuovo indirizzo “ Servizi per la sanità e per l’assistenza sociale” che rientra nel percorso del riordino dei percorsi di istruzione professionale, come ridefiniti dal decreto legislativo 13 aprile 2017, n.61.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Giuseppe Attoma, 3 - Fasano
- CAP
72015
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.
Contatti
- Telefono: 0804422128
- Email: bris00300d@istruizone.it